Ethical fashion brand
Fondato nel 2016 in Sicilia da tre sorelle siciliane di origine siriana, il brand Kweder trae ispirazione dall’anima propria della regione in cui è nato. Regione millenaria e nuovissima, sempre capace di accogliere ed elaborare gli impulsi più attuali e diversi e rigenerare il patrimonio delle sue straordinarie tradizioni con intelligenza e creatività.
Parti sostanziali della mission del brand sono infatti il legame con il territorio nazionale e la produzione regionale finalizzati alla realizzazione di prodotti made in Italy di qualità, animal-free e quindi totalmente vegan, creati dal know how di aziende locali attraverso un utilizzo delle risorse economico e trasparente, unificando sostenibilità e tracciabilità della filiera.
Questa modalità di produzione del fashion armonizza bellezza, qualità, artigianalità ed etica, evidenziando che la creazione di un oggetto di moda può essere in accordo con la salvaguardia del mondo in cui viviamo.
Il tutto osando gli accostamenti audaci che il carattere energico di questa magnifica isola ci suggerisce; materiali e colori che, lavorati e accostati, trasmettono potenza visiva, tattile ed emozionale che conquista.
Continuità e innovazione, con la chiara volontà di portare attenzione e operatività verso la conoscenza e la rivalutazione di tradizioni esecutive che, come in passato, anche in futuro daranno lustro sempre attuale al made in Italy & made in Sicily.