Termini e condizioni

 

Condizioni generali

A cosa serve questo sito Web

I presenti Termini e Condizioni disciplinano il tuo uso del sito web www.kweder.net (Sito). Il titolare e gestore del presente Sito è

Kweder Società Cooperativa (Kweder®)

Sede legale: Via Piemonte 58, 98124 Messina (IT)

P.IVA numero 03423050834

Camera di Commercio di Messina

info@kweder.net

kwedersoccoop@pec.it

Potrai contattarci ai recapiti specificati nella pagina Contatti, che viene gestita dal nostro Servizio clienti. Il Sito viene da noi utilizzato per promuovere, vendere e fornire informazioni sui prodotti di Kweder®.

Perché aprire un Account

Per accedere ad alcune funzionalità specifiche del Sito (ad esempio per visualizzare la cronologia degli ordini), ti verrà richiesto di registrarti ed aprire un account personale (Account). Sarai responsabile per tutte le attività intraprese tramite il tuo Account, a meno che non sia possibile dimostrare che lo stesso è stato utilizzato da una terza parte senza il tuo consenso. Sarai responsabile per la protezione delle tue credenziali di accesso e per il mantenimento della loro riservatezza. Kweder® non avrà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni a tuo carico cagionati dal tuo mancato adempimento agli obblighi sopra descritti. Kweder® potrà chiudere o sospendere il tuo Account, in qualunque momento e senza preavviso:

  1. nel caso in cui Kweder® ritenga che tu stia utilizzando il tuo Account in violazione dei presenti Termini e Condizioni;
  2. nel caso in cui Kweder® ritenga che una terza parte stia utilizzando il tuo Account senza il tuo consenso;
  3. per ragionevoli motivazioni legate alla sicurezza o alla manutenzione. Potrai eliminare il tuo Account in qualunque momento contattando il nostro Servizio clienti ai recapiti indicati nella pagina Contatti.

Variazioni a Termini e Condizioni – Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.

Kweder® si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta pubblicazione delle stesse sul Sito.

Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Kweder® ed il Cliente, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore,  ai sensi dell’art. 33 del Cod. Cons.

Risoluzione alternativa delle controversie

Kweder® informa il consumatore che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Condizioni di vendita

Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili su questo Sito.

La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

Kweder® si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato il Cliente verrà avvisato.

Kweder® non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.

Kweder® non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

Prezzi

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

Kweder® verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; tuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Kweder® annullerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l’errore sia riscontrato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine, Kweder® offrirà al Cliente la possibilità di annullare l’ordine.

Conclusione del contratto

Prima dell’invio di un ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le taglie disponibili, le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché i presenti Termini e Condizioni.

Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve:

  1. inserire il Prodotto selezionato nel Carrello cliccando sull’apposito pulsante;
  2. compilare gli appositi moduli;
  3. selezionare la modalità di pagamento;
  4. accettare i Termini e Condizioni;
  5. trasmettere la proposta d’ordine a Kweder® tramite il Sito.

La trasmissione dell’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto o dei Prodotti ordinati.

Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Kweder® per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

Kweder® può, a propria discrezione, rifiutare un ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente); il rifiuto dell’ordine può avvenire, tra l’altro, nei seguenti casi:

  1. in caso di mancata disponibilità dei Prodotti;
    nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali;
    in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Kweder®.

Il contratto tra Kweder® e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Kweder® dell’accettazione dell’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) dell’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.

Il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

Il Cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante PayPal (saldo o carta di credito) o bonifico bancario.

I pagamenti mediante bonifico bancario dovranno essere effettuati sul seguente codice IBAN: IT20Z0709816500000000004213. Tutti i costi e le spese (incluse le eventuali commissioni bancarie) associati al bonifico bancario ed eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente. Il pagamento dovrà essere accreditato sul conto bancario di Kweder® entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine; In caso contrario non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

Responsabilità per danno da difetto, prova del danno e danni risarcibili

Ai sensi degli Artt. 114 e seguenti del Cod. Cons. Kweder® è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente. Kweder®  non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo

Ai sensi degli Artt. 128 e seguenti del Cod. Cons. Kweder®  risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, l’acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Kweder® eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, a Kweder®, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Kweder®  abbia accettato la richiesta dell’acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Kweder® non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Kweder®, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove Kweder® abbia accettato la richiesta dell’acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Kweder®.

Uso del sito Web

Esclusione di responsabilità per i link esterni

Qualora le pagine dei questo Sito contengano link (collegamenti ipertestuali) ad altri siti Web, Kweder® dichiara esplicitamente di non avere alcuna influenza sul layout o contenuto delle pagine collegate mediante link. Di conseguenza, Kweder® si dissocia espressamente da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate di soggetti terzi.

Informazioni sul sito Web

La Società Kweder® si pone come obiettivo di fornire sul sito informazioni costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire che il sito sia completamente privo di eventuali errori. Il sito potrebbe contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo, alla disponibilità del prodotto ed alla scheda informativa dello stesso. Kweder® si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Kweder® declina qualsiasi responsabilità a fronte di eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito, compresi i danni causati da malware, virus o da qualsiasi inesattezza o incompletezza di tali informazioni o del Sito.

Inoltre Kweder® declina ogni responsabilità per danni derivanti dall’uso di (o dall’impossibilità di usare) mezzi elettronici di comunicazione in relazione a questo Sito, inclusi, ma non solo, i danni derivanti dalla mancanza o dal ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche, intercettazioni o manipolazione delle comunicazioni elettroniche da parte di terzi o di programmi informatici utilizzati per le comunicazioni elettroniche e la trasmissione di virus.

Siti Collegati

Questo Sito può fornire collegamenti a siti Web esterni. Kweder® non sarà responsabile per l’uso o il contenuto di siti Web che si collegano al presente sito o a cui questo Sito si collega. La nostra Informativa sulla privacy e sull’uso dei cookie non si applica ai dati personali raccolti ed elaborati da tali siti esterni.

Proprietà intellettuale

Tutti i marchi, loghi, nomi di prodotto utilizzati su questo Sito sono marchi o nomi commerciali di Kweder® o di terze parti. Non è consentito utilizzare o riprodurre tali marchi o loghi in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti di chi ne è titolare.

Tutte le componenti del design, i testi, i documenti, i video, la musica e/o gli altri servizi del sito Web e la loro selezione e composizione, i software e ogni altro materiale su questo Sito sono tutelati dai diritti d’autore di cui è titolare Kweder® e/o i suoi fornitori.

È ammesso solo copiare elettronicamente e stampare in copia cartacea porzioni del Sito, entro i limiti in cui ciò è necessario per collocare un ordine presso di noi, oppure per utilizzare il Sito come risorsa di shopping.

Non è consentito fare un uso diverso delle informazioni e dei materiali di questo Sito, compresa la loro riproduzione per scopi diversi da quello di cui sopra e la loro modifica, distribuzione o ripubblicazione. Se si desidera utilizzare materiali o informazioni provenienti da questo sito Web è necessario munirsi in anticipo del nostro consenso scritto.